Lo Studio

Lo Studio Amministrazione Condomini e Servizi Immobiliari Albertini & Sbei
opera a San Benedetto del tronto e provincia da oltre 25 anni e i clienti amministrati sono la loro migliore presentazione e garanzia.
Lo Studio si avvale delle più recenti tecnologie con conseguente ottimizzazione dei costi per la clientela. La capacità, la velocità d’intervento per ogni situazione che lo richieda, sono, unitamente alla trasparenza della gestione ed ai capillari rendiconti, il nostro biglietto da visita.
Lo studio, oltre a comprendere la sezione Studio Tecnico con Geometra in sede, si avvale della collaborazione di professionisti di prim’ordine sia in campo Tecnico che Legale ed offre agli Amministrati quanto di meglio e’ possibile reperire in fatto di consulenze e assistenze.
Lo studio aderisce alla Associazione Nazionale Amministratori Condomini e Immobiliari ed è inoltre coperto da apposita Assicurazione per la responsabilità civile professionale. La gestione viene aggiornata con apposito software e quindi disponibile in tempo reale.
La comunicazione con lo studio può avvenire in ogni momento direttamente presso il nostro indirizzo nelle ore di apertura, telefonicamente sui cellulari per i casi urgenti, e via fax in funzione tutto il giorno e tutti i giorni oltre al nostro sito internet.
Queste ragioni ed il fatto che ci si avvale solo dei migliori fornitori di servizi di pulizia, di manutenzione e di assistenza e dell’opera dei più qualificati artigiani, anche per le urgenze, fornendo servizi eccellenti con costi certamente economici, fanno dello Studio Albertini & Sbei, il soggetto al quale, nel vostro interesse, chiedere un preventivo di gestione del vostro condominio. Fatelo con ogni mezzo: telefono, fax, internet, o meglio una gradita visita in Via Enrico Mattei n. 1 a San Benedetto del Tronto, zona Porto d’Ascoli Centro Commerciale “La Fontana”.

La scelta del giusto amministratore a cui affidare la tutela del proprio patrimonio è di fondamentale importanza per i condomini, perché tante e delicate sono ormai le responsabilità civili e penali che investono questo professionista.
Bisogna tenere sempre ben presente che le disposizioni e le leggi, se non interpretate correttamente o addirittura ignorate, coinvolgono sempre i condomini.
Una responsabilità non indifferente per l’amministratore di uno stabile in condominio che, pertanto, dovrà essere in possesso di nozioni giuridiche, tecniche, amministrative e fiscali, utili allo svolgimento serio e responsabile della professione, i condomini dovranno quindi scegliere un professionista che garantisca anche, una copertura assicurativa adeguata, i tempi sono ormai maturi per il riconoscimento di questa figura professionale da parte delle istituzioni che andrebbero in tale modo a garantire l’utente finale, il condomino, evitandogli il rischio di incappare in personaggi improvvisati o con pochi scrupoli.
Il professionista valido e serio è individuabile dall’appartenenza ad una associazione quale l’Associazione Nazionale degli Amministratori di Immobili (A.N.A.C.I.), che da anni organizza corsi di aggiornamento professionale e cerca di raccogliere e di indirizzare e formare i professionisti del settore, selezionandoli attraverso esami di ammissione e, unica in Italia, attraverso un costante aggiornamento obbligatorio.
Da quanto sopra emerge quindi chiaramente come orientarsi per scegliere tra le molte offerte che si possono reperire sul mercato: innanzitutto è importante tenere conto delle referenze, valutare se il professionista abbia alle spalle un’organizzazione adatta a gestire l’immobile che gli si vuole affidare.
Inoltre, occorre tenere ben presente che, a fronte di determinate caratteristiche offerte dal professionista, la richiesta di compenso annuo non dovrà certo essere eccessivamente elevata, ma neanche troppo bassa, si dovrà chiedere che nell’offerta siano indicate chiaramente le prestazioni accessorie (quali ad esempio le spese per la cancelleria, le spese telefoniche, eventuali compensi extra per l’esecuzione di lavori straordinari, le spese per i solleciti di pagamento, il compenso per la compilazione e l’invio del Modello 770, etc.), occorre chiedere che accanto a ciascuna di esse sia indicato chiaramente il compenso richiesto, in modo da evitare in seguito amare sorprese e discussioni.